YB Formazione

La tua azienda ha obiettivi ambiziosi

Sicuramente ne stai programmando la crescita , cercando di pianificare al meglio il suo sviluppo. Sai perfettamente  che i migliori risultati vengono ottenuti da team forti e coesi, e per tale motivo sei consapevole che formare i tuoi dipendenti è vitale per l’ottenimento dei tuoi scopi.

YB Formazione è il partner giusto che ti guida nella giungla dei contributi e dei bandi. Da noi non riceverai mail con lunghi elenchi di decine di bandi: ti segnaleremo solo quelli PER TE interessanti

Contributi a fondo perduto

per finanziare la tua formazione aziendale

Cosa sono i Fondi Interprofessionali?

 

Sono Fondi che finanziano la formazione dei dipendenti e collaboratori dell’azienda; istituiti dalla legge 388/2000 (art. 118), sono attivi dal 2003 e in essi può essere convogliata la quota dello 0,3% dei contributi INPS, che già si pagano.

 

L’iscrizione quindi non ha costi aggiuntivi né immediati né futuri.

 

I Fondi più diffusi sono: Fondimpresa, FonCoop, Forte, Fonter, Fonarcom, ecc.

 

Attraverso i Fondi interprofessionali, un’azienda può finanziare la propria attività formativa annuale, totalmente o in parte. A seconda della dimensione dell’azienda, ci possono essere opportunità diverse: vi sono infatti bandi aperti a tutte, e altri dedicati solo alle PMI.

 

Oltre alla formazione, è possibile finanziare anche del tutto o in parte attività di consulenza, di coaching, di affiancamento al lavoro.

 

Per iscriversi a un fondo, bisogna far compilare il modello UNIEMENS dal proprio commercialista o consulente del lavoro.

 

Se si è iscritti ad un fondo e non si hanno finanziamenti attivi, si può cambiare in ogni momento.

 

Prossimamente troverai anche la nostra offerta in merito al: Welfare Aziendale

 

Keep tuned!

Tutto in 3 semplici passi:

1

Contattaci per fissare un primo appuntamento conoscitivo gratuito. Ci racconterai della tua azienda, della tua vision, dei tuoi obiettivi aziendali

2

Il nostro team analizzerà con attenzione il tuo caso  e ti proporremo i bandi e/o contributo più adatti a te

3

Insieme sceglieremo i passi successivi

Ti preoccupi dei costi?

Nessun problema: il nostro compenso sarà basato sui contributi che la tua azienda riceverà

Vuoi saperne di più? Contattaci!