Live in RIviera

Live in Riviera: Tutta la Riviera in una App

 

Live in Riviera

 

Live in Riviera è arrivata nei vostri store (Ios e Android) e sta già producendo benefici effetti per tutti i suoi stakeholder:

  • per i cittadini “rivieraschi” (parliamo della Riviera di Rimini ovviamente)
  • per i turisti che affollano la nostra bella località balneare
  • per le attività commerciali che in essa operano

 

La App Live in Riviera è scaricabile gratuitamente sugli smartphone e visionabile in internet (versione desktop) al link http://m.liveinriviera.it/it/home

 

Live in Riviera

 

Ma che cosa è Live in Riviera?

 

Live in Riviera è un sistema integrato che permette agli operatori economici della Riviera di Rimini una comunicazione e un’acquisizione di dati snella ed efficace per ottimizzare attività turistiche e commerciali, fornendo ai turisti e cittadini un accesso rapido a informazioni e servizi per vivere al meglio l’esperienza in Riviera.

 

Ma che cosa posso fare con Live in Riviera?

 

Grazie alla geolocalizzazione di ogni punto d’interesse e di ogni attività, gli utenti dell’app possono raggiungere qualsiasi destinazione desiderata ed avere informazioni sui parcheggi più vicini, trovare in breve tempo le farmacie di turno ed i numeri di emergenza, percorrere itinerari cultural-paesaggistici inediti e dedicati con una guida “tascabile” sempre al proprio fianco.

 

Ma che cosa posso vedere con Live in Riviera?

 

L’app permette di essere sempre aggiornato sugli Eventi della Riviera sia promossi dal Comune, che dai singoli esercenti, inoltre sulle promozioni proposte dai vari esercizi commerciali. Con la funzione “Intorno a me” turisti e cittadini possono trovare tutte le attività che li circondano.

 

Se ho una attività commerciale: come può Live in Riviera contribuire ad aumentare i miei ricavi?

 

La piattaforma di Live in Riviera consente ad ogni esercente di avere a disposizione importanti dati analitici di sintesi, con analytics giornalieri, settimanali e mensili a supporto delle decisioni di marketing strategico ed operativo, ma anche dati socio-demografici degli utenti, numero di utenti e comportamento all’interno dell’app, visibilità delle attività di marketing svolte nell’app, etc.

Inoltre le attività commerciali avranno la possibilità di comunicare con i loro utenti in maniera diretta ed efficace tramite l’inserimento di:

  • Scheda aziendale: una pagina web a tutti gli effetti, perchè indicizzata dai motori di ricerca, con i recapiti aziendali (e-mail, telefono, indirizzo con funzione geolocalizzazione e calcolo del percorso) e con i servizi offerti, che andranno ad aggiornare automaticamente anche la sezione Google My Business
  • Gallerie Fotografiche sulla vostra attività e i vostri prodotti/servizi. 
  • Promozioni: che verranno visualizzate all’interno della scheda azienda ed anche nell’home page alla sezione “promozioni”
  • Eventi: che verranno visualizzati all’interno della scheda azienda ed anche nell’home page alla sezione “eventi”
  • Invio di Notifiche: che arriveranno direttamente sullo smartphone dei propri utenti allo scopo di informare e sollecitare l’interesse e il ricordo della struttura
  • Utilizzo dell’app come strumento di fidelizzazione e coinvolgimento del cliente tramite QrCode, che può essere sfruttato di volta in volta per fare accumulare punti ai clienti oppure creare meccanismi di instant-win (l’utente fotografa il qrcode e casualmente può vincere un aperitivo, un gadeget, uno sconto ecc.).

 

Qualcosa di più su TIM San Marino Spa e sulla App

Tim San Marino

Il progetto Live in Riviera rappresenta un elemento di innovazione importante sia per gli esercenti che per gli utenti, completamente sviluppato nei laboratori di TIM San Marino dove si lavora ogni giorno affinché l’app diventi uno strumento imprescindibile nella vita giornaliera di turisti e cittadini. Dentro questa nuova ed innovativa App, grazie all’accordo stretto con il Comune di Rimini, si troveranno le informazioni più disparate dalle news, agli eventi, dai contenuti culturali (con nuovi Itinerari, creati ad hoc) ai servizi al cittadino (farmacie, trasporti, stazioni di servizio ecc.), ma soprattutto si troverà l’indirizzo di diverse migliaia di attività (ci potrebbe già essere anche la tua!).

Ogni attività commerciale che vorrà aderire potrà raccontare la sua storia creando la propria scheda, che sarà una pagina web a tutti gli effetti, perchè indicizzata dai motori di ricerca.
In questo modo Live in Riviera verrà costantemente aggiornata e sarà ricca di nuovi contenuti.
Le attività, in base al tipo di abbonamento prescelto, potranno usufruire di tre opzioni:

  • eventi
  • promozioni
  • notifiche push

che sono automaticamente condivise sui profili social dell’associato.

Per esempio: il locale che organizza un evento di musica live, inserendolo semplicemente ed autonomamente con pochi passaggi nella App, lo farà immediatamente vedere a tutti gli utenti ed automaticamente il medesimo evento sarà pubblicato nella pagina Facebook e/o account twitter aziendali.

 

Vuoi saperne di più oppure vuoi associarti? Contattaci a info@liveinriviera.it oppure a info@yourboost.it, ti ricontatteremo al più presto.

 

 

 

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