Cristina2

Cristina Ravara

Sono archeologa di professione da oltre 20 anni, organizzatrice di mostre e convegni. Da anni sono impegnata in ricerche d’archivio riguardanti l’archeologia, il collezionismo e la storia della provincia riminese e della Repubblica di San Marino. Ho partecipato in qualità di ricercatrice a Progetti Europei (ROMIT, ADRIAS, B.A.R.C.A) come relatrice a Convegni nazionali e internazionali, in veste di docente a seminari universitari ed a varie edizioni della International Summer School “Mediterraneo” dell’Università di Bologna (2007-2009). Sono cultore della materia (Topografia antica) presso il Dipartimento Beni Culturali, Università di Bologna, Campus di Ravenna. Ho al mio attivo una cinquantina di articoli scientifici e varie monografie fra cui:

La curatela di vari volumi collettanei, fra i quali Alea iacta est. Giulio Cesare in Archivio (Cesena 2010) ed un volume a due mani D. Calanca, C. Ravara Montebelli, Ville al mare tra Romagna e Italia (1861-1918), (Bologna 2013). Potete trovare varie pubblicazioni su ACADEMIA

Dal 2016 sono amministratore della YourBoost srls, dove mi occupo del settore del marketing culturale e della comunicazione in genere, gestendo il Cms del sito aziendale ed i contenuti della pagina Facebook. Ho al mio attivo anche la creazione e gestione di altre pagine Facebook e su incarico di Tim San Marino sono attualmente fra i gestori del Cms della App Live in Riviera, per la quale curo la sezione dedicata alla cultura.