L’icona promozioni sulla App Live in Riviera

La App Live in Riviera, nuova ed innovativa applicazione utility sviluppata da TIM San Marino S.p.a (gruppo TIM), è rivolta non solo ai turisti, ma anche ai cittadini ed alle attività commerciali della Riviera riminese.

Live in Riviera infatti è un sistema integrato che permette agli operatori economici della Riviera di Rimini una comunicazione e un’acquisizione di dati snella ed efficace, per ottimizzare la loro attività (attività turistiche e commerciali), fornendo a turisti e cittadini un accesso rapido alle informazioni ed ai servizi.

Le icone nella sua home sono attualmente 16 ed in vari articoli ci ripromettiamo di descriverle tutte!

 

Le promozioni sulla App Live In Riviera

Oggi descriviamo la più importante delle icone della App dal punto di vista commerciale: l’icona denominata “Promozioni”.

Oltre il 45 % dei visitatori, ovvero dei membri della comunity Live in Riviera, è attirato da questa icona.

 

L’icona promozioni

promozioni Live in Riviera Questa è l’unica icona sempre in evidenza fra tutte le altre della home, perché è caratterizzata da un bollino rosso con un numero.

Il numero indica quante promozioni i vari esercenti delle singole attività stanno promuovendo nella App Live in Riviera.

In questo caso le promozioni sono tre.

 

Cliccando sull’icona si entra nella pagina delle promozioni e si scorrono le varie attività associate che stanno facendo in quel momento sconti sulla merce o sui servizi che propongono, ad esempio un negozio può promuovere una marca, un ristorante un particolare menu, un’agenzia turistica un itinerario di viaggio e via dicendo.

Cliccando sulla singola attività appare la scheda dell’attività con la sua specifica promozione, il periodo di durata, il costo oppure lo sconto applicata, l’indirizzo ed il numero di telefono per mettersi in contatto ed eventualmente prenotare.

A differenza delle altre schede, questa riporta in fondo l’indicazione dell’attività che ha organizzato questa promozione con la dicitura: “Organizzato da” seguito dal nome dell’attività, così si promuove anche l’attività.

 

Perché questa è l’icona più importante?

Questa icona è la più importante commercialmente, perché è la più cliccata:

  • Ha il bollino rosso, quindi attira l’attenzione già dalla home
  • Gli utenti della App sono, come tutti, alla continua ricerca di promozioni

L’applicazione permette quindi di essere sempre aggiornato sulle promozioni proposte dai vari esercizi commerciali e con la funzione “Intorno a me”, un’altra importante icona che descriveremo nello specifico in un prossimo articolo, i turisti ed i cittadini potranno facilmente trovare tutte le attività che li circondano e quindi usufruire delle promozioni da loro proposte.

 

Le promozioni? Usale strategicamente

Come esercente associato, se hai attivato l’opzione promozioni, potrai programmare infinite promozioni nel corso dell’anno. Tale funzione ti permette di creare un rapporto molto stretto con la comunità che stiamo formando e che verrà ravvivato tutte le volte che cambierai la promozione.

Potrai gestire personalmente la tua scheda e potrai creare un percorso per portare a te il maggior numero possibile di utenti della App seguendo le stagionalità del tuo prodotto servizio.

 

 

 

La App Live in Riviera è scaricabile gratuitamente sugli smartphone e visionabile in internet (versione desktop)

Live in Riviera

 

Hai un’attività commerciale nella provincia di Rimini e vuoi entrare nel network di Live in Riviera?

Contattaci a info@yourboost.it ti chiameremo per fissare un appuntamento!