Inbound Marketing

Tu come comunichi? Ti sei già adattato alla vita digitale o continui a lavorare sempre in modo tradizionale?

Internet ha trasformato il nostro modo di vivere, lavorare, acquistare e fare shopping, ma le aziende non sono andate di pari passo ed hanno continuato a comunicare sempre nello stesso modo e cioè ad una sola via: da te verso il cliente (B2C o B2B).

L’Inbound marketing è una filosofia basata sul fatto di aiutare le persone.

L’approccio del marketing tradizionale è completamente ribaltato, perchè il soggetto è la persona, cioè l’acquirente, quindi non sei tu che vendi, ma è la persona che compra.

lnbound marketing è un nuovo approccio di marketing che nasce nel 2006 da 2 studenti del MIT di Boston. Esso nasce dall’osservazione che sempre più persone tendono a rivolgersi a Google per “risolvere i propri problemi”.

L’obbiettivo di Google è di rispondere nel modo più esaustivo e rapido possibile alle richieste dei suoi utenti, quindi la tua presenza digitale è efficace perchè il tuo potenziale cliente possa trovarti  soddisfacendo le sue richieste ed esigenze?

Ecco allora che una strategia di Inbound Marketing ben realizzata ti consentirà di emergere nei confronti dei tuoi potenziali clienti.

Perché devi fare Inbound Marketing? 

Perchè la gente si è stancata di telefonate a casa ad ore impossibili, di spot televisivi, di inserzioni pubblicitarie sui giornali e sulle riviste, dei cartelloni stradali e di folder di ogni tipo.

L’attenzione oggi è sul Web, su Google e sui Social Media come Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.

L’Inbound Marketing serve a creare “contenuti rilevanti” e persuasivi che permettano di intercettare i circa 33 milioni di Italiani (se ci vogliamo fermare al solo mercato interno!) che ogni giorno passano almeno 3 ore e 16 minuti navigando da p.c. o da da mobile (smartphone, tablet), questi sono i dati Audiweb novembre 2018.

In questo modo sarai in grado di creare una relazione positiva con il tuo cliente.

Come una relazione positiva? Sì, perché le vendite nascono dalla fiducia che riesci ad ottenere dal tuo cliente.

La fiducia si conquista oggi attraverso un sistema di comunicazione a due vie, non solo da te verso il cliente, come con i media tradizionali.

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