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Inbound marketing e Strategie Web Marketing Direzionale

Inbound marketing non è una semplice innovazione del Marketing portata ai giorni correnti, ma è una vera e propria filosofia di vita ed ogni azienda dovrebbe farla sua.

MA A COSA SERVE FARE STRATEGIE DI INBOUND MARKETING ?

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lnbound marketing è un nuovo approccio di marketing che nasce nel 2006 da 2 studenti del MIT di Boston.

Esso nasce dall’osservazione che sempre più persone tendono a rivolgersi a Google per “risolvere i propri problemi” e non a caso è nato il verbo “to Google” ovvero cercare qualcosa su Google.

Google continua ad evolversi proprio in tal senso,  per cui ad ogni richiesta a cui deve rispondere il risultato deve essere il soddisfacimento delle esigenze del cliente, ovvero del navigatore.

(oltre 9 biliardi di domande nel 2015,  dati maggio 2016, Fonte: Keynote Google)

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PERCHÈ DOVREI FARE INBOUND MARKETING?

Perchè la gente si è stancata di telefonate a casa ad ore impossibili, di spot televisivi, di inserzioni pubblicitarie sui giornali e sulle riviste, dei cartelloni stradali e di folder di ogni tipo.

L’attenzione oggi è sul Web, su Google e sui social media come Facebook, Instagram e Twitter.

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Il vecchio modo di comunicare è interruttivo mentre il nuovo modo è farsi trovare. Lo spirito dell’acquirente è completamente ribaltato: non sono io che vendo ma è lui che compra.

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E’ il miglior modo per intercettare il navigatore del web con contenuti di proprietà che possano soddisfare le sue esigenze, che quindi mi permettano di entrare in contatto con lui.

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L’Inbound marketing serve a creare “contenuti rilevanti” e persuasivi che permettono di intercettare i circa 28 milioni di Italiani, se ci vogliamo fermare al nostro mercato interno,  che ogni giorno passano almeno 1 ora navigando da p.c. e circa 2 da mobile (smartphone, tablet) dati Audiweb giugno 2016.

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In questo modo creerò una relazione positiva con il cliente, e/o potenziale, tale da creare un rapporto di fiducia poiché la comunicazione è a due vie e non solo da me verso il cliente come con i media tradizionali.

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