Search Engine Optimization

Ottimizzazione per i motori di ricerca-SEO-YourBoost-Start Up Innovativa

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization ovvero l’ottimizzazione delle pagine web per i motori di ricerca.

Quindi alla domanda:

Che cosa è la SEO?

Noi ti rispondiamo in questo modo: “la Seo è quella strategia che, quando qualcuno cerca su google il tuo prodotto e/o servizio”, ti permette di essere trovato.  Essa quindi è quella strategia che ti permette di apparire fra i primi siti organici che appaiono sui motori di ricerca.

Il SEO è quindi il risultato finale di tutte le attività di Inbound Marketing perché ogni contenuto realizzato, in ogni fase del processo di acquisto e per ogni Buyer Persona identificata ha la finalità di portare a te il tuo potenziale cliente.

Questo nell’ottica di soddisfare tutti i requisiti per fare si che la tua strategia di Inbound Marketing sia perfettamente coerente con la sue definizione ovvero

far comperare i tuoi prodotti/servizi anziché venderli

Perché devi fare la SEO?

Senza posizionare attivamente i tuoi contenuti nei risultati di ricerca, il tuo business farà fatica a sopravvivere. Ti ricordo infatti che statistiche ci dicono che già da oggi ben i due terzi del processo d’acquisto del cliente viene fatto online, di qui a dire che, se tu non ci sei la tua trattativa diventa molto più difficile di quello che è tutt’ora, è una ovvietà anche perché il tuo posto verrà sicuramente preso da un tuo concorrente e sarà lui ad influenzare il processo decisione del cliente.

Incrementando la tua visibilità sui motori di ricerca tu puoi creare ponti verso i visitatori, leads e clienti per convertire la visibilità in vendite e nuovi contatti. Ed è proprio per questo che ti consiglio spassionatamente di diventare un esperto di SEO oppure di affidarti a chi, come noi, ti possa aiutare ad incrementare la tua visibilità sui motori di ricerca.

Se ne vuoi sapere di più

Scopri tutti i servizi YourBoost