Social Media Marketing

Social Media Marketing - YourBoost Start Up Innovativa Rimini

Tanti sono i motivi per cui il tuo business potrà beneficiare dell’attività fatta sui Social Media:

  • costruire un rapporto di fiducia con i tuoi clienti
  • capire che cosa vogliono veramente i tuoi clienti e quindi poterglielo dare
  • comunicare ai tuoi clienti le tue ultime novità
  • educare i clienti ed interagire con essi acquisendone sempre di più la fiducia
  • aprire un canale diretto con i tuoi clienti ed ascoltarli

Ora sei consapevole che una buona gestione sui Social Media è in grado di spalancarti le porte dei tuoi clienti. Una corretta gestione dei Social Media ti permetterà di affermare te e la tua azienda, come punto di firerimento del tuo settore.

Ma quali sono i canali che devi usare? Come fai a creare un rapporto così virtuoso con i tuoi clienti? Cosa devi fare prima di comunicare sui Social Media? 

Elemento essenziale per comunicare consapevolmente sui Social Media è il Piano Editoriale. Solo realizzando un Piano Editoriale coerente con la tua Strategia Web potrai ottenere i risultati sperati e per farlo devi definire:

  • cosa vuoi comunicare
  • su quale canale comunicare
  • quando e con che frequenza comunicarlo
  • con quali finalità
  • chi e cosa deve pubblicare
  • che autonomie concedere a chi pubblica

ricorda inoltre che devi essere sempre coerente. La coerenza paga ed il tuo audience ti apprezzerà.

 L’importanza di organizzare l’azienda all’uso dei Social Media

Tutti i tuoi collaboratori sono un’importante risorsa nella diffusione dei contenuti. Strategicamente tu devi definire come e chi, nella tua azienda, possa aiutare il marketing a:

  • incrementare l’esposizione sui social media
  • essere meglio compresi dai clienti
  • diffondere le campagne di marketing in maniera più effettiva

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