Creazione e gestione di Community sui Social Media

 

 

 

Perché usare i Social Media per il tuo business?

 

 

  • Social MediaPer costruire un rapporto di fiducia fra l’azienda ed i suoi contatti

 

  • Per capire che cosa vogliono i tuoi consumatori/clienti e poterglielo dare

 

  • Per comunicare, con campagne mirate, ai tuoi clienti le tue ultime novità

 

  • Per educare chi ti segue ed interagire con esso acquisendone sempre di più la fiducia.

 

  • Per aprire un canale diretto con i tuoi clienti ed ascoltarli

 

 

 

 

 Cosa facciamo prima di comunicare con i Social Media

 

 

      Prepariamo un piano editoriale quindi ci affianchiamo a voi per  pensare a:

 

 

  • Cosa si vuole comunicare

 

  • Su quale canale comunicare

 

  • Quando e con che frequenza comunicarlo

 

  • Con quali finalità

 

  • Chi e cosa deve pubblicare

 

  • Che autonomie concedere a chi pubblica

 

  • Ricordare di essere sempre coerente

 

 

 

 

 L’importanza di organizzare l’azienda all’uso dei Social Media

 

 

       Tutti gli impiegati sono un’importante risorsa nella diffusione dei contenuti, essi infatti:

 

 

  • Aiutano il dipartimento marketing ad incrementare l’esposizione sui social media

 

  • Aiutano ad essere meglio compresi dai clienti

 

  • Supportano nel diffondere le nostre campagne di marketing in maniera più effettiva